ricevo a Tarvisio, a Udine e online

Lun - Ven 8.00 - 20.00

 

Servizi

Presso lo Studio Parvati della dott.ssa Elisa Birri la persona viene vista olisticamente, si lavora quindi su tutti i 5 livelli: hanno uguale importanza il livello fisico corporale (sensazioni corporee, tensioni o sintomi a livello corporale, cura del proprio corpo in tutti i suoi aspetti), il livello emotivo (emozioni, desideri, stati d’animo, sentimenti, bisogni), il livello energetico della persona (chakra, sensazioni sottili, aura, punti agopuntura cinese), quello mentale (pensieri, ricordi, fantasie, associazioni, aspettative, illusioni, disillusioni, visioni, concetti cognitivi, insight, dissonanze cognitive) e spirituale o transpersonale (intuizioni, visioni, sensazioni, captazioni).

Solo in questo modo si può considerare di lavorare per un benessere integrale durevole, non solo momentaneo. Non si lavora solo sul sintomo, ma sul processo che sta dietro al sintomo che la persona porta. Non si lavora solo sull’Io, ma sul Sè. Non è più la mente ad essere padrona, ma è proprio la consapevolezza del Sè che ci fa dirigere la nostra mente, siamo protagonisti della nostra vita, non più succubi degli scherzetti della nostra mente.

La dott.ssa Elsia Birri conosce e usa molte tecniche corporee legate, oltre alla BTE, anche allo Yoga tradizionale (da Swami Satyananda Saraswati) e alla meditazione (meditazioni di diversi tipi), ogni tecnica viene scelta in base al bisogno dell’individuo, i percorsi sono quindi individualizzati e scelti ad hoc considerando appunto i 5 livelli della persona e la situazione, sintomo, processo che la persona porta in consulenza.

Non è necessario che una persona, per arrivare allo Studio Parvati, presenti un particolare problema, o situazione conflittuale, si può chiedere un percorso individualizzato o di gruppo per accrescere la consapevolezza del proprio Sè, per stare meglio con se stessi e con gli altri, per conoscersi di più, per desiderio di crescita personale e interiore.

I percorsi individuali non necessariamente devono essere medio lunghi (10-15 sedute). La dott.ssa Elisa Birri grazie alla sua esperienza in situazioni a rischio e con popolazioni in movimento, conosce approcci brevi molto validi, che si possono adattare a chi vuole una consulenza breve (sulle 5 sedute) o anche singola. Chiaramente dipende dalla richiesta dell’individuo, la dott.ssa valuterà e sopra consigliare il percorso più adatto, se con lei o con altri servizi sanitari adeguati alla persona.