Tarvis, Udine and online

Mon - Fri 8.00 - 20.00

 

Blog

Naturyoga a Tarvisio e Udine

Che cosa significa Yoga e che cos’è il NaturYoga?

Dal sanscrito “unione“, unire mente e corpo, come simboleggiano le mani giunte in molte asana (posizioni yoga), come l’asana iniziale dell’ormai conosciuto da molti, “saluto al sole”, da svolgere all’alba, rivolti verso il sole. Le mani giunte, all’altezza del chakra del cuore, che comuni a molte religioni, accolgono amore e compassione, verso se stessi e verso gli altri. Fusione tra corpo, mente e spirito quindi, coscienza individuale e coscienza universale, nel contatto con la natura, maestra di ogni processo. La natura rappresentata dal mondo vegetale con le foglie e gli alberi, la terra, l acqua dolce di fiumi e laghi e salata del mare, per non dimenticare l’aura del sole che dona energia e vita.

Natur-Yoga è una disciplina utilizzata allo Studio Parvati che integra lo Yoga terapeutico classico della scuola indiana ayurvedica con la Biotransenergetica di Lattuada e utilizza le forze della natura come fonti di ispirazione e contatto di amore universale grazie alle quali è possibile ritrovare capacità innate ma spesso nascoste dagli ostacoli della mente.

In individuale vengono creati esercizi con asana specifiche e sequenze psico-corporee individualizzate verso un equilibrio integrale della persona singola.

In gruppo si lavora specifici processi o caratteristiche che portano a maggior consapevolezza ed armonia delle stesse.

studioparvati

No Comments

Leave a reply