Tarvis, Udine and online

Mon - Fri 8.00 - 20.00

 

Blog

parvati

Perché Studio “Parvati”?

La dott.ssa Elisa Birri decide dopo anni di carriera internazionale e non, di stabilirsi nella sua regione d’origine, in particolare a Camporosso in Valcanale, e di dedicarsi qui ancora agli altri, attraverso la sua professione. Apre il suo studio qui e decide di chiamarlo Studio Parvati.

Parvati, dal sanscrito “montagna”, si può tradurre come “figlia della montagna”, per onorare le montagne che la ospitano, per la loro maestosità, antica saggezza, e quella capacità di contenimento che offrono ogni qualvolta ci si torni, come un “sentirsi abbracciati”.

La montagna, che rappresenta l’incontro tra il Cielo e la Terra. L’ascesa della montagna, che rappresenta l’evoluzione interiore dell’uomo, che aspira ad un piano di coscienza, di consapevolezza del Sè, più elevato.

Aldilà di ogni credenza religiosa, che in fondo le accomuna tutte: l’uomo viaggia in questo mondo, ogni giorno rappresenta una possibile salita, nelle gioie e nei dolori.

Parvati è accoglienza, calore, astensione dal giudizio, protezione.

È così che il paziente potrà sentirsi allo Studio Parvati: accolto, non giudicato.

Potrà così cominciare il suo viaggio verso se stesso; questa volta però, accompagnato, almeno per un pezzetto di strada.

studioparvati

No Comments

Leave a reply